INIZIATE LE REGISTRAZIONI DI CRISTALLI

Nel mese di maggio 2013 iniziamo le acquisizioni del nuovo lavoro ” Cristalli “.

Newsletter maggio 2013

Ciao a tutti,
questa newsletter vuole essere nelle intenzioni una sorta di lettera cartacea con la quale vogliamo personalmente aggiornarvi sulle nostre attività ogni qualvolta ci siano novità.
Abbiamo deciso di ridurre l’attività sui social network in quanto in primis è dispendioso a livello di tempo, crediamo da sempre alla triade luogo fisico – band – pubblico, vivere il qui e ora e non pensare che domani dobbiamo assolutamente postare l’evento ritenendo il post più importante dell’evento stesso… Riteniamo altresì che serva a poco o quasi a nulla stordirvi di pseudo news e stati d’animo più o meno virulenti con cadenza quotidiana, come dire, meglio parlare una volta sola di cose che effettivamente esistono che condividere con voi aria fritta, purché si condivida qualcosa; limitarci in sostanza, in un periodo di sovraesposizioni, ad un contatto diretto ma veritiero con voi che abbia come punto di partenza il nostro sito www.seahouseband.net.
Dopo la dovuta premessa veniamo alla band. Nell’ultimo periodo abbiamo iniziato le registrazioni di quello che sarà il terzo lavoro in studio “Cristalli” questa volta le acquisizioni le stiamo facendo da noi, con “viva e vibrante soddisfazione” direbbe qualcuno. Il mastering come sempre sarà a cura di Marco Stanca (Studio 7) fonico e amico della band che ha curato tutti i nostri lavori. 5 degli 8 brani sono pronti, siamo dunque a buon punto. Certo l’attività live darebbe più visibilità, ma ci siamo momentaneamente e volutamente staccati da quella realtà per convogliare gli sforzi nella realizzazione del Cd. Prima di iniziare a registrare abbiamo recitato nella parte di noi stessi in un film (il giostraio 3) realizzato da una regista leccese con attori non professionisti, il protagonista, un nostro amico comune recitava il ruolo del sicario, ci siamo detti ironicamente (mai prendersi troppo sul serio) ma si, facciamoci ammazzare tutti da Stefano, detto fatto, la troupe è giunta nella nostra sala prove e nonostante la brutta fine ci siamo divertiti un mondo. Altre due bellissime iniziative editoriali ci hanno coinvolto sempre negli ultimi mesi, due delle nostre tracce sono state inserite nell’ultimo libro dello scrittore giornalista Mino Pica, “Hotel camere di riflessione” lupo editore, un gran bel libro che sta ottenendo numerosissimi consensi e che consigliamo caldamente a voi tutti. Le due tracce in questione saranno pubblicate nel cd di cui sopra, l’autore del libro le ha potute ascoltare in anteprima nei nostri live, ringraziamo di cuore Mino Pica per averci citato e lo ringraziamo soprattutto per l’opera di diffusione delle realtà artistiche locali che da sempre lo vede in prima linea.
Altro libro interessantissimo è la biografia della band barese dei Cadabra, “Un buco nell’underground” editore edikit, scritta dal batterista Francesco Radicci il quale ci ha citato in uno dei capitoli della loro affascinante storia. Ringraziamo Francesco che abbiamo avuto la fortuna di conoscere ai nostri esordi, i Cadabra sono sempre stati un esempio per noi.
Grazie a tutti per il supporto vi ricordiamo i nostri recapiti sul web:
http://www.seahouseband.net – sito web
https://www.facebook.com/seahouseband

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *