SEAHOUSE NEL LIBRO DI MINO PICA “HOTEL”

SEAHOUSE CITATI NELLA TRACK LIST DEL LIBRO DI MINO PICA “HOTEL, CAMERE DI RIFLESSIONE”

Coming Out & Cristalli nella Track list del nuovo libro di Mino Pica “Hotel camere di riflessione” Lupo Editore. Grazie Mino a nome di tutti noi. i Seahouse e Mino Pica si incontrano nel 2006, praticamente dall’inizio della nostra avventura, i viaggi musicali e letterari da anni contaminano i rispettivi percorsi creativi; dopo “Cucina Interiore” 2011 con il brano “presa diretta”,  siamo onorati di essere stati citati in “Hotel”.

Le tracce a breve saranno edite nell’album “Cristalli”!

49

‘Hotel’ è il titolo del nuovo libro di Mino Pica, scrittore brindisino che pubblica nuovamente con la casa editrice salentina ‘Lupo Editore’.

In libreria dal prossimo 24 maggio, ‘Hotel’ è un viaggio dentro se stessi, alla ricerca di un recesso in cui possa albergare lo spirito umano che ha bisogno di ritrovare la sua essenza.

Mino Pica ci porta in giro per il suo ostello e ci invita ad aprire le porte delle camere della sua anima. Ogni angolo della costruzione è uno spazio nuovo, una storia nuova, una riflessione. L’autore raccoglie il suo zibaldone di pensieri e li affida al viaggiatore, al portiere di notte, al cameriere del bar, al guardarobiere e all’inserviente. Spaziando in tematiche differenti e disparate, Mino Pica si dimostra abile locandiere e cortese ospite che dona tutto se stesso a quanti hanno voglia di ascoltare la sua storia. Con una prosa spesso liricheggiante egli usa la parola per prospettare ai suoi clienti orizzonti di senso. Orizzonti che parlano dell’oggi, di ciò che siamo, di ciò che stiamo diventando, di ciò che saremo. Hotel diventa così un nome con una muta davanti, dove l’io, però, non può restare a lungo senza parole.

Nato a Brindisi, Mino Pica è giornalista pubblicista e laureato in scienze della comunicazione. Attualmente lavora, collabora, sostiene la musica, la contaminazione dell’espressione, la ricerca dell’essere e la voglia di cambiare l’ordine delle cose. Nel 2008 pubblica “L’attesa dell’attesa” (Giovane Holden Edizioni). Citato fra gli scrittori pugliesi del volume “Letteratura del Novecento in Puglia 1970-2008” (Catalano, Progedit, 2009), nel 2011 pubblica “Cucina Interiore” (Lupo Editore), un Menù di momenti con sottofondo musicale in cui autorizzarsi alla libertà di essere come si è, con una bella quota di poesia. Nello stesso anno partecipa alla scrittura di “Via Maestra” (Hobos Edizioni), percorsi di narrativa in terra di Brindisi. “Hotel” è stato scritto nell’estate 2012

www.minopica.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *