T.E.D – 2011

T.E.D. “The emotional discount”

TED

SeaHouse TED
La Casetta /Studio 7 2011

TRACK LIST

01. Primo
02. Il circolo delle pulci
03. Waiting
04. Re in NY
05. Too Fast too slow
06. Fisherman Horizon

I Seahouse producono “T.e.d.”, il nuovo lavoro discografico della band pugliese uscito in questo inizio 2011. Il gruppo instrumental post rock mette così a frutto il lavoro di questi ultimi mesi caratterizzati da una seconda rinascita di questo particolare progetto musicale.
“T.e.d.” è l’acronimo di The Emotional discount, una definizione che per i Seahouse vuole concentrare due aspetti: la volontà di presentare sulla scena la loro proposta musicale dinamica, singolare ed al contempo coerente con la scelta di una musica strumentale in continua evoluzione in un equilibrio sensazionale di generi, spinta dall’assenza di confini e definizioni, in un continuo passaggio e scoperta di nuove atmosfere, e soprattutto il voler sottolineare e denunciare una sin troppo lineare commercializzazione moderna di “emozioni artistiche in commercio” che toglie invece notevole spazio alla creatività e alla originalità in questo periodo specifico in Italia.
T.e.d.” raccoglie 6 brani dal forte impatto emozionale, caratteristica primaria dei lavori musicali dei Seahouse che, dopo l’uscita di “Next” (autoproduzione, 2007) ed una serie di cambi e novità nella formazione di base, in pochi mesi sono riusciti a produrre nuovi brani, diversi live ed una notevole sinergia per una musicalità assolutamente originale, una sorta di colonna sonora sensoriale nonché un omaggio vero alla musica e alla percezione di chi la ascolta. Sei brani di stampo rock strumentale con influenze wave, dark, prog, punk che contribuiscono a creare questa particolare miscela. Il primo lavoro ufficiale della band è frutto della collaborazione sia con i vecchi componenti del gruppo, Vivi Natale e Carmelo Marasciulo, Stefano Fischetto sia dell’incontro artistico con Michel Romano.
Il nuovo lavoro della band pugliese sarà presentato con una serie di live che faranno seguito ai primi appuntamenti del 2011 avvenuti nel salentino dove gli “irrequieti inquilini della casetta al mare” hanno come sempre colpito per con la loro musica strumentale, innovativa e sperimentale.
Registrato in presa diretta presso i “Laboratori musicali” di Surbo (Lecce), editing audio e mastering a cura di Marco Stanca “Studio 7” Lecce.

Line up:

Elvy Palma: tastiere e synth,

Gianluca Voglino: batteria,

Marco Locorotondo: basso,

Max Licchelli: chitarra

Registrato in presa diretta

TED-inside

TED-outside